Il legame segreto tra chi guida un auto ibrida o elettrica – VIDEO

ballerina-danza-meno-20-gradi-in-manette-per-amnesty

Costituiscono circa il 2 % del parco circolante mondiale al momento, è l’auto ibrida che con l’elettrica costituisce una sorta di nicchia o piuttosto di elite, quando parliamo di produttori come Tesla Motors.

E’ una storia quella raccontata in questo commercial che parte da lontano, e passa attraverso le forme sgraziate e spartane della prima auto ibrida di “massa”, la Toyota Prius. Linee che con il tempo si sono evolute e trasformate: da “auto per invasati ecologisti dove il design non contava, e non doveva contare nulla”, a “tratto distintivo di una precisa scelta di campo”. Quel design così spigoloso e spartano è diventato una sorta di status, riconosciuto e riconoscibile.

Ma cosa accomuna questo tipo di auto con le ibride della Tesla, le quali in quanto a design e prezzo sono di certo più vicine alle supercar che alle utilitarie?

Quello che li accomuna è quella sorta di complicità, ben sottolineata nel video realizzato da MA3 Productions.

L’auto nel video è una : 

White Tesla S P85 con un pacco batterie Li-Ion (agli ioni di litio) da 85 kWh, che le permette un’autonomia di 426 km, e una velocità di punta che si aggira sui 200 km/h (130 mph).

Perchè poi un’auto con propulsione alternativa (ibrida o elettrica che sia) debba fare i 200 km/h è tutta un’altra questione…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *